Fotografie monocromatiche su carta colore
Cet article n’est pas disponible en français
Save this post in PDF
For multi-page articles the pdf file automatically include the whole post
For multi-page articles the pdf file automatically include the whole post
Federico
said, 16 February 2008 @ 9:02 PM :
Salve sono un foto amatore che sviluppa in b/n,
Siccome il mio ingranditore può anche stampare a colori volendo (almeno ho i filtri),
volevo sapere come e dove posso trovare la carta e gli acidi per il colore.
Aspetto gentilmente una risposta,
Saluti Cordiali.
Federico
Fabiano Busdraghi
said, 16 February 2008 @ 9:58 PM :
Ciao,
dove la puoi trovare? Da Profot, in rue Condorcet a Parigi… È difficile per me rispondere, se non mi dici dove abiti e quali sono le tue difficoltà in merito.
Io semplicemente compro la carta e la chimica colore nello stesso negozio in cui compro quella per il bianco e nero. Prova a chiedere al tuo rivenditore abituale, dovrebbe avere a disposizione anche i consumabili per il colore.
Altrimenti puoi rivolgerti a un qualsiasi sito che vende materiale fotografico per corrispondenza.
Tieni presente che le stampe colore però non si sviluppano semplicemente come il bianco e nero, devi controllare bene la temperatura (vasca termostato) e sviluppare con un tubo rotativo.
Su internet si trovano molti tuorial che spiegano i dettagli.
ciao ciao
f
Roberto
said, 21 May 2008 @ 2:49 AM :
Ciao Fabiano, sono di Perugia, ho anche io lo stesso problema, a perugia non si trovano negozi che hanno carta e chimici per il colore. Vorrei sapere il nome di un rivenditore per acquistare sia la carta colore per la stampa, sia i chimici per lo sviluppo della pellicola e della carta. Mi puoi aiutare per favore?
Grazie
Roberto
Fabiano Busdraghi
said, 21 May 2008 @ 8:19 AM :
Ciao Roberto,
non ho esperienza di acquisti online di chimica e carta RA4, potendo comprare tutto comodamente nel negozio della mia città.
L’unica cosa quindi che potrei fare è cercare con Google al posto tuo un negozio online di materiale fotografico e verificare se vende la chimica che cerchi. Ma non me la sento di consigliarti un negozio che non conosco, se poi non lavorano bene sarei in un certo modo responsabile della tua cattiva esperienza. Per rassicurarti comunque in genere non si hanno grosse sorprese.
Oltre ai motori di ricerca un’altra possibilità è quella di chiedere nei forum. Visto che la maggior parte delle persone che frequenta quelli in italiano vive in Italia forse trovi qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema. Dei tanti forum di fotografia in italiano io frequento fotoavventure, puoi provare a chiedere lì.
Buona fortuna
Fabiano