Comments on: Cours tirage charbon avec Damiano Bianca /2007/tecniche-antiche-alternative/carbone/corso-di-stampa-al-carbone-con-damiano-bianca/langswitch_lang/fr/ Parole e immagini di un onnivoro della fotografia Sun, 12 Oct 2008 15:05:09 +0000 http://wordpress.org/?v=2.5.1 By: Fabiano Busdraghi /2007/tecniche-antiche-alternative/carbone/corso-di-stampa-al-carbone-con-damiano-bianca/langswitch_lang/fr/#comment-13 Fabiano Busdraghi Fri, 28 Sep 2007 15:17:33 +0000 /2007/carbone/corso-di-stampa-al-carbone-con-damiano-bianca/#comment-13 Ciao Andrea, se le tecniche antiche ti affascinano sei sempre in tempo per imparare. Alcune, come la gomma o il carbone, richiedono tempo e dedizione, il platino è molto caro... però altre, come il cianotipo, sono semplici, economiche e riservano tante soddisfazioni. Non serve molto, acqua corrente, una stanza con le tapparelle, corrente elettrica. Inoltre con l'avvento dei negativi digitali ormai tutte le tecniche antiche sono andate incontro alla camera chiara. Se mai deciderai poi io sono sempre disposto a darti una mano. Ciao Andrea,
se le tecniche antiche ti affascinano sei sempre in tempo per imparare. Alcune, come la gomma o il carbone, richiedono tempo e dedizione, il platino è molto caro… però altre, come il cianotipo, sono semplici, economiche e riservano tante soddisfazioni.
Non serve molto, acqua corrente, una stanza con le tapparelle, corrente elettrica.
Inoltre con l’avvento dei negativi digitali ormai tutte le tecniche antiche sono andate incontro alla camera chiara.
Se mai deciderai poi io sono sempre disposto a darti una mano.

]]>
By: Andrea /2007/tecniche-antiche-alternative/carbone/corso-di-stampa-al-carbone-con-damiano-bianca/langswitch_lang/fr/#comment-12 Andrea Fri, 28 Sep 2007 08:24:23 +0000 /2007/carbone/corso-di-stampa-al-carbone-con-damiano-bianca/#comment-12 Grazie del resoconto dettagliato e "sentito". Damiano è senz'altro un Maestro con la M maiuscola ... nonchè un artista sempre con la M maiuscola :-))))). Peccato, per me, essere lontano da queste tecniche in quanto più vicino alla camera chiara :-D. Saluti Andrea Grazie del resoconto dettagliato e “sentito”.
Damiano è senz’altro un Maestro con la M maiuscola … nonchè un artista sempre con la M maiuscola :-))))).
Peccato, per me, essere lontano da queste tecniche in quanto più vicino alla camera chiara :-D.
Saluti

Andrea

]]>