Post duplicati in Google Reader
Qualche settimana fa ho invitato i lettori di Camera Obscura ad aggiornare la loro iscrizione al feed, rendendo disponibili tutti gli aggiornamenti del sito in un unico feed indipendentemente dalla lingua.
Tutto funziona correttamente, ma per un motivo che ancora non sono riuscito a comprendere, Google Reader considera come nuovo ogni vecchio articolo su cui faccio la minima correzione. La cosa è piuttosto noiosa, e sto cercando da un po’ di tempo una soluzione. Mi scuso in anticipo quindi se nei prossimi giorni noterete qualcosa di strano in Google Reader.
Il problema comunque sembra essere di Google, visto che in Feedburner tutto funziona correttamente. Non so come si comportino gli altri feedreader, qualche lettore utilizza un servizio o un programma diverso da Google Reader? Avete notato anomalie?
Se i post duplicati in Google Reader vi danno particolarmente fastidio una soluzione possibile è quella di iscriversi al feed via mail. In questo caso riceverete nella casella di posta solo i nuovi articoli e le correzioni dei vecchi post non vi verranno riproposte. Spero comunque di trovare rapidamente una soluzione che funzioni anche con Google Reader.
Per gli articoli divisi su diverse pagine il pdf include automaticamente tutto il post
Manu
ha detto, il 14 Aprile 2009 @ 1:48 PM :
Il problema da te citato l’ho riscontrato anche io col reader di google, inoltre se leggo in anteprima i tuoi post e poi volessi leggere “il resto del messaggio” mi reindirizza al tuo sito in una pagina in cui c’è scritto che il messaggio non è in italiano pertanto devo cliccare un altro indirizzo in inglese.
Fabiano Busdraghi
ha detto, il 16 Aprile 2009 @ 1:57 PM :
Ciao Manu,
grazie per il riscontro, spero presto di risolvere il problema dei post duplicati.
Quello che descrivi invece invece non dovrebbe essere un problema. Ti spiego: il sito cerca di indovinare in due modi in che lingua vuoi leggere gli articoli. In base alle impostazioni del tuo browser e (se i cookies sono abilitati) in base alla lingua impostata durante la tua ultima visita. Ne consegue che se l’ultima volta hai letto un articolo in inglese, se clicchi su un “continua” di un articolo in italiano si verificherà quello che descrivi. Detto ciò c’è forse la possibilità di risolvere la cosa, ne parlerò con l’autore del plugin multilingua che gestisce la cosa.
Grazie ancora della segnalazione e buona lettura.