Making the infinite cube city
Negli ultimi due giorni, assieme a Tommaso Ghioni, abbiamo realizzato la struttura della scultura-installazione Infinite Cube City che sarà esposta a partire dal 10 luglio alla manifestazione d’arte contemporanea ZooArt di Cuneo.
La struttura portante che contiene le fotografie e costituisce il labirinto è stata realizzata in tubolare di ferro quadrato di ferro di 40mm di lato, per conferire alla struttura una buona stabilità dimensionale e mantenere allo stesso tempo un aspetto lineare e leggero. La struttura è autoportante e può essere interamente smontata per facilitarne il trasporto e lo stoccaggio. Le fotografie sono state montate su un supporto rigido plastico e protette con una plastificazione da esterni in modo da essere resistenti alle intemperie.
In attesa delle fotografie del labirinto installato nei giardini di Fresia, pubblichiamo su Camera Obscura una piccola galleria con il making off del cubo infinito.
Per gli articoli divisi su diverse pagine il pdf include automaticamente tutto il post
Hippolyte Bayard
ha detto, il 8 Luglio 2008 @ 1:20 AM :
Complimenti davvero, sembra già bella a vederla da queste foto!
Fabiano Busdraghi
ha detto, il 11 Luglio 2008 @ 7:43 PM :
Grazie mille!
Gli ultimi giorni sono stati un po’ caotici, ma nei prossimi giorni metterò online un po’ di fotografie e un video dell’installazione.
grazie e a presto